Quanto amo le speedy ricette. Soprattutto quando scaturiscono dal guizzo di un momento. Dall’idea che ti viene buttando l’occhio in dispensa. Perché così è davvero un idea per tutti.
In questo piatto in particolare, gli ingredienti sono davvero adatti a chiunque perché, lo spaghetto che ho scelto, è adatto anche a chi soffre di celiachia ed il condimento senza carne ne pesce è perfetto anche, per chi segue una dieta vegetariana.
1° SPAGHETTI DI GRANO SARACENO
2° PESTO
3° PISELLI IN SCATOLA.
Ditemi chi di voi non ha questi ingredienti in dispensa. Lo spaghetto, non deve essere per forza di grano saraceno, va bene di qualsiasi tipo. Il mio consiglio, è quello di cercare di mangiare, il più possibile, pasta integrale oppure di kamut, di farro, ai cinque cereali ed anche le paste di nuova concezione, quelle di legumi. Sono più ricche di nutrienti e vi garantiranno il senso di sazietà più a lungo della comune pasta bianca.
Bene amiche, ci siamo, mettete la pentola di acqua a bollire, perché tra 15 minuti potrete chiamare la famiglia con un sonoro “tutti a tavola,è prontoooo”.
La canzone che vi consiglio di ascoltare mentre cucinate questo piatto è Happy di Pharrel Williams
SPAGHETTI DI GANO SARACENO CON VARIAZIONE DI PESTO
Ingredienti
- 500 gr di spaghetti di kamut
- 200 gr di pesto
- 140 gr di piselli in scatola
Preparazione
-
Mettete a bollire l'acqua salata per la pasta. Nel frattempo mettete nel mixer il pesto con i piselli e frullate molto bene il composto (se avete il bimby vi consiglio di utilizzare la funzione di omogenizzazione). Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungete un paio di cucchiai d'acqua della pasta.
-
Cuocete la pasta per il tempo richiesto, scolate e condite con la salsa preparata e servite caldo.