E’ incredibile. La vita. Un giorno sei in vacanza ed il giorno dopo le tue priorità cambiano. Non parlo spesso, di quello che riguarda la mia vita privata, ho sempre molto timore a mostrare quel lato di me. Il mio lato irrequieto e ansioso. Quello che cerco di domare da una vita. Quello a cui hi deciso di abbandonarmi certe volte.
Lo so, la vita virtuale e la vita reale non possono sempre andare d’accordo, ma ci sono giorni in cui possono aiutarsi a vicenda. Quei giorni, in un qualcosa prende sopravvento nella mia testa, il blog mi è di grande aiuto. Mi fa spegnere il cervello. Spostare l’attenzione.
Oggi, scrivere dell’ INSALATA DI MELONE, GAMBERETTI E BASILICO mi sta aiutando a non pensare troppo. A non far partire l’ingranaggio. Quello che scatta, quando sono preoccupata, perchè non ho risposte certe. Cosa potrebbe o non potrebbe succedere. Bisogna solo aspettare. E aspettare non è mai stato il mio forte.
Queste parole le ho scritte mercoledì, quando il mio papà era stato ricoverato per la 2 volta in 3 settimane per una complicanza dovuta all’appendicite. Adesso va meglio. Finalmente può mangiare e bere. Ed è un sollievo vedere che si preoccupa per il Milan o per i pantaloncini che non sono del colore giusto.
Forse non è poi così male poter condividere qualche aspetto in più. Cambiare, buttarsi, tentare. Fa paura ma è sempre la scelta migliore.
La canzone ce vi consiglio di ascoltare mentre preparate questo piatto è Changes di David Bowie
INSALATA DI MELONE, GAMBERETTI E BASILICO( ricetta senza lattosio e gluten free)
Ingredienti
- 1 melone giallo freddo da frigo
- 125 gr di gamberetti in salamoia
- 7 foglie di basilico fresco
- olio evo
- sale e pepe
Preparazione
-
Tagliate la calotta del melone. Aiutandovi con uno scavino, scavate tutto il melone formando tante palline. Mettetele in una ciotola.
-
Scolate i gamberetti ed uniteli al melone. Aggiungete un filo di olio evo, aggiustate di sale e pepe ed infine aggiungete il basilico tagliando molto finemente.
-
Se non lo mangiate subito mettete il composto in frigo fino al momento di servire.