Il detto recita “giovedì gnocchi”. Noi l’abbiamo modificato in “giovedì club-sandwich”.
Perché? Semplice. Giovedì c’è X-Factor. Prima di sky, non l’avevo mai nemmeno preso in considerazione. Adesso, è diventato un rito. Da quando inizia non saltiamo un giovedì.
La musica è una costante della mia vita, mi ha accompagnato sul pullman avanti ed indietro da scuola per anni. Mi ha accompagnato in aereo, durante tutte le partenze e gli atterraggi. Mi fa cantare a squarcia gola in macchina e ballare sotto la doccia.
La musica mi accompagna fin dentro la cucina. Ogni piatto, infatti è abbinato ad una canzone (non sono mai stata una grande intenditrice di vini, ma con la musica me la cavo molto meglio!)
Il club sandwich, come ci succede per tanti piatti, non li abbiamo fatti in modo classico, ma li abbiamo modificati in base ai nostri gusti, E voi, siete caldissima mente invitati a fare lo stesso. Ma, se volete un paio di spunti questi sono quelli che preferiamo io e Carlo.
La canzone che vi consiglio di ascoltare mentre cucinate questo piatto è Crazy Little Ting Called Love dei Queen
GIOVEDì...CLUB SANDWICH_a modo nostro
Ingredienti
CLUB SANDWICH DI CARLO
- 3 fette di pane ai cereali
- 75 gr di bacon
- 2 uova
- rucola
- olio evo
- sale e pepe
CLUB SANDWICH DI PACCHERO
- 3 fette di pane ai cereali
- 50 gr di salmone affumicato
- 1/2 avocado
- 30 gr di feta
- 1/2 lime
- rucola
- semi vari
- sale e pepe
Preparazione
-
Per il sandwich di Carlo, cuocete il bacon sulla griglia. Tostate il pane in una pentola e cuocete le uova strapazzate.
Componete il sandwich mettendo la prima fetta di pane, poi le uova, il bacon e la rucola. Coprite con la 2 fetta di pane e ripetete. Posizionate l'ultima fetta di pane, bloccate con 2 stuzzicadenti agli angoli opposti e tagliate a metà il panino.
-
Per il sandwich di Pacchero tostate il pane, riducete in crema l'avocado ed insaporite con sale pepe ed un filo di olio evo.
Componete il sandwich mettendo la prima fetta di pane, poi la crema di avocado, il salmone, i semini, la rucola. Sbriciolate metà della feta e coprite con la 2 fetta di pane. Ora ripetete. Posizionate l'ultima fetta di pane, bloccate con 2 stuzzicadenti agli angoli opposti e tagliate a metà il panino.
Note
TIP_ Servite I club sandwich accompagnati da patate al forno.