Bastano queste 4 parole per far venire l’acquolina in bocca ¾ della popolazione mondiale. Io sono la prima della fila!
Partendo dal presupposto, che il salmone, potrei anche mangiarmelo preso al volo dal fiume, (si, proprio come fanno gli orsi) e che l’avocado, sono certa, verrà presto dichiarato sostanza che crea dipendenza (insieme alla pizza e al cioccolato), resta il pane come terzo ingrediente principale della ricetta. E diciamocelo, qui sfondiamo una porta aperta. Il pane piace a tutti, senza pane non esisterebbe neanche la Nutella. C’è bisogno che aggiunga altro?
Quindi, procuratevi i 3 ingredienti necessari, qualche semino e del buon olio evo ed il pranzo sarà servito. Ma anche la colazione. E la merenda. O l’aperitivo. Beh ci sta anche per cena. E perché no come schiscetta per l’ufficio.
La canzone che vi consiglio di ascoltare mentre cucinate questo piatto è Who You Are di Mihail
AVOCADO TOAST CON SALMONE (ricetta senza lattosio)
Ingredienti
- 60 gr di salmone affumicato
- 2 avocado maturi
- 4 fette di pane di segale o altro pane che preferite
- 1 cucchiaio di semi di papavero
- olio evo
- sale e pepe
- 1 Cucchiaino di cipolla rossa tritata finemente Opzionale
Preparazione
-
Scaldate una piastra e mettete il pane a tostare
Nel frattempo, aprite l’avocado, togliete il nocciolo e mettete la polpa in una ciotola. Condite con sale pepe ed un goccio di olio evo. Se vi piace aggiungete anche la cipolla.
-
Mettete la fetta di pane nel piatto, spalmateci sopra uno strato abbondante di crema all’avocado, aggiungete il salmone e guarnite con i semi.